lunedì 25 maggio 2015

Tre nuovissimi corsi per comunicare bene

Il mondo dei blog, la redazione, la comunicazione, il giornalismo: vi ha mai affascinato l’idea di conoscerli meglio e, perché no, farne un lavoro? Arrivano tre corsi pensati proprio per questo.La scuola di formazione professionale GESCO Formazione lancia questa serie di lezioni attualissime e ricche di spunti interessanti. 

  • Cominciamo dal blog: il corso di “Costruzione, promozione e posizionamento” mira a fornire le competenze adatte per sfruttare e utilizzare a pieno le potenzialità del mezzo, padroneggiando con sicurezza le strategie più efficaci per costruirlo, gestirlo e promuoverlo correttamente. È rivolto a tutte le persone interessate a costruire un proprio blog - che sia personale, di gruppo o tematico - lasciando meno spazio possibile all’approssimazione. I posti disponibili sono 25 e per iscriversi è necessario essere maggiorenni, avere il diploma di scuola media inferiore e una conoscenza informatica e web di base. Per ulteriori informazioni su tempi, modalità e via dicendo, cliccate pure qui  e poi scrivete a comunicazione@gescosociale.it  entro il 5 giugno specificando nell'oggetto la richiesta di partecipazione. Le persone saranno contattate successivamente per fissare un colloquio.

  • C’è poi il corso pensato per formare la figura del Redattore Editoriale: dalla carta alle case editrici, passando per il web, radio, tv, quella del redattore editoriale è una figura trasversale, estremamente versatile che trova collocazione in diversi ambiti lavorativi che lo vedono di volta in vota chiamato organizzare la struttura dei contenuti, proporre revisioni, indirizzare. Tutte le info su questa serie di lezioni che vede anche docenti famosi come gli scrittori Maurizio De Giovanni sono qui . Anche in questo caso i posti disponibili sono 25 e per iscriversi bisogna inviare il cv a comunicazione@gescosociale.it  entro il 5 giugno specificando nell'oggetto la richiesta di partecipazione. Le persone saranno contattate successivamente per fissare un colloquio.

  • Infine, il corso di Giornalismo e Comunicazione Sociale che vuole far luce sul racconto di migrazioni, violenza di genere, bambini a rischio devianza, povertà. Sempre più persone chiedono, infatti, di essere informate sugli avvenimenti e le politiche che condizionano in modo concreto le loro vite e si immedesimano nelle storie, piuttosto che essere interessate a tematiche astratte. Quelle sociali sono le questioni del terzo millennio, che sebbene in modo ancora inadeguato i media iniziano a trattare come temi di primo piano. Anche questo corso è dedicato a massimo 25 allievi diplomati e con una conoscenza informatica di base. Non ci sono limiti di età. Costituisce criterio preferenziale, ma non escludente, l'esperienza nel campo del giornalismo. Tra i partecipanti al corso, sarà selezionata una persona meritevole di approfondire il suo percorso con uno stage presso la redazione sociale di Gesco. 


Per tutte le informazioni del caso, cliccate qui e non dimenticate di scrivere a  comunicazione@gescosociale.it entro il 5 giugno specificando nell'oggetto la richiesta di partecipazione e allegando il vostro cv. 

Nessun commento:

Posta un commento