mercoledì 3 ottobre 2012

Corso di Mediatore Familiare

Il 21 novembre 2012 presso la Scuola della Gesco parte il I° corso di "Mediatore Familiare".
La Legge n. 54/2006, ha introdotto la possibilità del ricorso alla mediazione familiare nell’ambito del procedimento di separazione e divorzio.
La mediazione familiare offre una soluzione alternativa ai conflitti familiari, garantendo ai coniugi – genitori un sostegno per affrontare il fallimento di quel progetto comune che un tempo avevano condiviso.
Il mediatore familiare è un esperto nella gestione dei conflitti, è imparziale e non dà giudizi. Il suo compito consiste nell’aiutare la coppia a riaprire i canali di comunicazione interrotti dal conflitto, lontano da una logica che vuole sempre un vincitore e un perdente.
Il corso, della durata di 220 ore, è rivolto a laureati che intendano intraprendere una professione nel settore della mediazione.
Non esitare a chiamare, il 22 è vicino telefona e chiedi informazioni.
Tel. 081/7873046 

lunedì 1 ottobre 2012

Corso di Operatore Socio Assistenziale

Parte domani, presso la sede didattica di Gesco la III Edizione del corso di "Operatore Socio Assistenziale" della durata complessiva di 600 ore, di cui 300 ore di tirocinio presso strutture del Consorzio.
Non più solo formazione, ma bensì attività pratica in strutture che si occupano veramente di emergenze socio assistenziali.
Affrettati, chiamaci c'è ancora qualche postic libero.
Tel. +39 081 7873046
www.gescosociale.it