mercoledì 10 luglio 2013

JEREMIE per la finanza sociale: opportunità per le imprese sociali della Campania

Venerdì 12 luglio a Napoli alle 10.00 presso Palazzo Armieri si svolgerà l’evento "JEREMIE per la finanza sociale: opportunità per le imprese sociali della Campania".
L’iniziativa intende diffondere informazioni ed approfondimenti tecnici sul Fondo Jeremie per la finanza sociale diretto a sostenere attività imprenditoriali volte all’inclusione di persone che hanno spesso difficoltà ad accedere al credito tradizionale (disoccupati, immigrati, donne,…) al fine di favorirne l’imprenditorialità, l’autoimpiego e il lavoro autonomo.

Corso di Formazione gratuito di Assistente Familiare

La Scuola di Formazione Gesco promuove un corso di formazione gratuito di Assistente Familiare rivolto a cittadini stranieri.
L’obiettivo è quello formare figure professionali impegnate nella gestione e nella cura di anziani, persone con disabilità fisica e psichica, minori, malati, favorendone il benessere e l’autonomia all’interno del contesto domestico. Al termine del percorso formativo Gesco darà vita a un’agenzia di prestazione di cure domiciliari.
Il corso è autorizzato dalla Regione Campania, prevede un massimo di 54 partecipanti e ha una durata di 120 ore suddivise in  85 ore di aula e 35 di tirocinio. Le lezioni e il tirocinio formativo avranno inizio il 17 settembre 2013 e si svolgeranno presso la sede del gruppo Gesco in Via Vicinale S. Maria del Pianto (centro Polifunzionale INAIL) Torre 1, 9° piano, Napoli.
È possibile iscriversi fino al 23 luglio 2013 (alle ore 12.30).