"IL VERO SAPIENTE E' COLUI CHE SA DI NON SAPERE" ....(Socrate)
Un'anno di formazione, di incontri di scambi di visioni e di opinioni, così ci piace augurarvi un felice Natale
Venerdì 12 luglio a Napoli alle 10.00 presso Palazzo Armieri si svolgerà l’evento "JEREMIE per la finanza sociale: opportunità per le imprese sociali della Campania".
L’obiettivo è quello formare figure professionali impegnate nella gestione e nella cura di anziani, persone con disabilità fisica e psichica, minori, malati, favorendone il benessere e l’autonomia all’interno del contesto domestico. Al termine del percorso formativo Gesco darà vita a un’agenzia di prestazione di cure domiciliari.
Aspetti deontologici della professione dell’assistente sociale: responsabilità professionali, disciplinari, civili e penali”. Si chiama così il laboratorio formativo promosso dalla scuola di formazione dei lavori sociali del gruppo Gesco, che si terrà mercoledì 15 maggio 2013 dalle 13.30 alle 18.30, in via Vicinale Santa Maria del Pianto 61 (Centro Polifunzionale, Torre 1), Napoli.
In programma a Napoli - presso la Gesco alla Via Vicinale S. Maria del Pianto n. 61 dal 3 al 24 aprile, ogni mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Un matrimonio su tre fallisce e in Campania il trend è in aumento: come affrontare la vita familiare dopo la separazione? Vuole diffondere una nuova cultura giuridica e sociale della separazione, con un approccio multidisciplinare, il convegno “La famiglia oltre la separazione. Riflessioni ed esperienze a confronto” organizzato per mercoledì 16 gennaio 2013 a partire dalle ore 12.30 alla Sala Auditorium del Nuovo Tribunale di Napoli (Centro Direzionale) dall’AMI, l’Associazione (Avvocati) Matrimonialisti Italiani.